Nuovo PEI, ruolo del dirigente scolastico: dalla definizione del GLO alla proposta delle risorse di sostegno
Di Nino Sabella
Nuovo Piano Educativo Individualizzato (PEI), qual è il ruolo del dirigente scolastico nell’ambito del GLO e in generale nel processo di inclusione.
Nuovo PEI
Il nuovo Piano Educativo Individualizzato, adottato con DI n. 182/2020, che ha definito altresì nuove modalità di assegnazione delle risorse per il sostegno didattico e adottato le relative Linee Guida, è costituito dalle seguenti 12 sezioni:
Quadro informativo
Elementi generali desunti dal Profilo di Funzionamento
Raccordo con il Progetto Individuale
Osservazioni sull’alunno per progettare gli interventi di sostegno didattico
Interventi sull’alunno: obiettivi educativi e didattici, strumenti, strategie e modalità
Osservazioni sul contesto: barriere e facilitatori – facilitatori universali: autoanalisi docente
Interventi sul …
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovo-pei-ruolo-del-dirigente-scolastico-dalla-definizione-del-glo-alla-proposta-delle-risorse-di-sostegno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it