Covid, i vaccinati devono indossare la mascherina?

Chi si è sottoposto al vaccino anti Covid, deve indossare la mascherina? A rispondere a questa domanda è stato Walter Ricciardi, intervistato su Sky TG24. Nel suo intervento, il professore dell’Università Cattolica invita ad essere prudenti, dicendo: “Dobbiamo essere prudenti per evitare di ricascarci”.

Vaccino Covid e mascherina: sì o no?

Ricciardi invita alla cautela, in quanto la situazione resta delicata nonostante i vaccini anti Covid già effettuati. Per quanto riguarda l’uso della mascherina, in generale, il professore dice:

“In uno spazio aperto, se uno fa jogging o una passeggiata da solo può non indossarla. Ma se ci si trova in una …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/05/17/covid-i-vaccinati-devono-indossare-la-mascherina.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=covid-i-vaccinati-devono-indossare-la-mascherina Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Mascherina a scuola, Speranza: “Nessun obbligo. In classe dovranno indossarla solo i fragili”

Di redazione

“Abbiamo lavorato lungamente perché la scuola possa essere in presenza e in sicurezza. Questo è l’obiettivo che ci siamo dati e crediamo che ci siano queste condizioni”.
Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite questa mattina a Radio Capital.
Le mascherine in classe, ricorda il ministro, “non sono obbligatorie. L’Istituto superiore di sanità, con i due ministeri competenti e le Regioni, ha messo in campo delle linee guida che non prevedono l’obbligo di mascherina, se non per categorie particolarmente fragili“.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000