Dad, studente cade in depressione e vuole abbandonare la scuola. Lo salvano i professori

Depresso per colpa della Dad, salvato dai professori. È la storia che racconta a “La Repubblica” Riccardo, un 18enne di un istituto tecnico di Bologna che ha vissuto in maniera complicata il periodo della pandemia e della didattica a distanza. Uno studente come tanti altri, che vive la scuola come un luogo di condivisione. Non uno studente modello (“non studiavo, dopo due bocciature volevo riuscire a fare questo terzo anno in Meccanica e meccatronica”) ma un giovane che riconosceva nella scuola il luogo delle relazioni.
L’introduzione della didattica a distanza però mandava in crisi Riccardo. “Uno che non va bene a …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dad-studente-cade-in-depressione-e-vuole-mollare-la-scuola-lo-salvano-i-professori Autore del post: Fonte: