Infortunio ad alunno: quando è responsabile la scuola? [DIRETTA 19/05 ore 16]

Il recente caso della maestra condannata per la morte di un allievo precipitato per le scale dopo aver chiesto il permesso di andare in bagno, ha gettato molto sconcerto nel mondo della scuola.
Sull’argomento affronteremo una puntata della Tecnica della Scuola live mercoledì 19 maggio alle ore 16. I nostri esperti affronteranno la tematica degli infortuni a scuola con riferimento alle responsabilità dei docenti, dei dirigenti e del personale scolastico. Parteciperanno il coordinatore nazionale della Gilda degli insegnanti Rino Di Meglio, il presidente Sidels (Società Italiana di Diritto e Legislazione Scolastica) avv. Dino Caudullo e l’esperto di normativa scolastica e membro Sidels avv. Francesco Orecchioni. Condurrà il giornalista Daniele Di …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/infortunio-ad-alunno-quando-e-responsabile-la-scuola-diretta-19-05-ore-16-2 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000