Maturità 2021. Il curriculum dello studente è classista?

Il curriculum dello studente è al centro di un dibattito nell’ambito del quale si contesta la possibilità che esperienze apprenditive a pagamento e di carattere privato quali viaggi all’estero, certificazioni informatiche o linguistiche, contest sportivi o altro, possano far parte del colloquio dell’esame di maturità 2021 e incidere in qualche modo sulla valutazione. La principale accusa, dunque, è di classismo, ma c’è anche chi difende lo strumento. Una questione che rischia di polarizzarsi, quando andrebbe invece vista nella sua complessità, nei suoi pro e contro, fuori da schemi ideologici.

La sottosegretaria Barbara Floridia, come abbiamo riferito, è intervenuta sul tema chiarendo: …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2021-il-curriculum-dello-studente-e-classista Autore del post: Fonte: