Studiare Scienze delle Religioni per insegnare italiano e storia, Granato raddoppia il ‘no’: basta con la religione cattolica a scuola!

Senatrice Bianca Laura Granato (ex M5S, oggi con L’Alternativa C’è)

Le senatrici Bianca Laura Granato e Luisa Angrisani di L’Alternativa C’è, non tornano indietro: a distanza di tre giorni dalla loro denuncia confermano in toto la loro posizione sull’emendamento approvato dalla commissione Affari costituzionali di approvare un emendamento al decreto legge n. 44/2021, a prima firma del senatore Andrea Rampi (Pd), attraverso il quale possesso del titolo di laurea magistrale in scienza delle religioni (acquisita nelle Facoltà di Lettere, Storia e Filosofia) viene considerata equivalente alla laurea magistrale in scienze storiche, scienze filosofiche e in antropologia culturale ed etnologia.
La reazione del sindacato
L’ex grillina Bianca Laura Granato non concorda …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studiare-scienze-delle-religioni-per-insegnare-italiano-e-storia-granato-raddoppia-il-no-basta-con-la-religione-cattolica-a-scuola Autore del post: Fonte: