Concorsi e precariato: ‘Semplificazioni condivisibili ma noi chiediamo altro’ (INTERVISTA a F. Sinopoli – Flc-Cgil)

Concorsi ordinari scuola, nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) si parla di riforma reclutamento dei docenti. Ne abbiamo parlato con il segretario generale Flc-Cgil, Francesco Sinopoli.

Concorsi ordinari ‘semplificati’, Sinopoli: ‘Nel PNRR non si menziona problema precariato’

Dottor Sinopoli, La ringraziamo per la sua disponibilità. Vorremmo chiederLe una Sua opinione a proposito dei concorsi semplificati previsti nel PNRR.Il PNRR parla di una riforma del reclutamento, con un rafforzamento dell’anno di prova e formazione e una migliore pianificazione del bisogno di insegnanti.Non si menziona il problema del precariato e non si entra nel merito di come questa riforma dovrà essere definita.Come FLC …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/05/19/concorsi-e-precariato-semplificazioni-condivisibili-ma-noi-chiediamo-altro-intervista-a-f-sinopoli-flc-cgil.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorsi-e-precariato-semplificazioni-condivisibili-ma-noi-chiediamo-altro-intervista-a-f-sinopoli-flc-cgil Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000