Reclutamento docenti: riforma, fase transitoria e assunzioni su tutti i posti vacanti

La UIL scuola invia una lettera al ministro con le sue proposte per il reclutamento docenti. Sì ad una riforma per i prossimi anni, ma anche una fase transitoria a l’eliminazione della distinzione tra organico di fatto e organico di diritto.

Riforma reclutamento docenti: come?

La lettera della UIL scuola inizia descrivendo le condizioni attuali dei precari nella scuola, condizioni che richiedono una riforma del reclutamento. Il sindacato specifica che “non si tratta di una sanatoria, ma di un percorso di formazione che parta dalla valorizzazione di ciò che è stato posto in essere con la firma di un contratto …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/05/19/reclutamento-docenti-riforma-fase-transitoria-e-assunzioni-su-tutti-i-posti-vacanti.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=reclutamento-docenti-riforma-fase-transitoria-e-assunzioni-su-tutti-i-posti-vacanti Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000