The fairy stories for bed time

E’ con immenso piacere ed orgoglio che vi presentiamo una nuova rubrica del nostro blog interamente dedicata all’apprendimento e perfezionamento della lingua inglese.

Il progetto prevede che giovani e giovanissimi madrelingua o italiani che abbiano studiato in scuole internazionali e che abbiano il diploma di bilinguismo, leggano per loro coetanei le classiche fiabe della buonanotte:)) Al termine di ogni storia verranno fatte delle domande ai nostri lettori, i primi 10 che risponderanno, riceveranno un buono sconto per l’acquisto di un libro in inglese!!

Abbiamo lavorato molto e abbiamo confrontato le nostre registrazioni con quelle somministrate nelle scuole con le prove invalsi e solo dopo un confronto con i docenti di lingue ci siamo sentiti pronti a promuovere il progetto. Un mio ringraziamento speciale va a Costanza Musso Piantelli, coordinatrice del progetto insieme a me e a Francesca Zanon che ha fornito i testi.

Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2021/05/20/the-fairy-stories-for-bed-time-2/ Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000