Minibook: il ciclo vitale della Rana. Impara a colorare con i pennarelli acquarellabili

Un lapbook è come una cartelletta che raccoglie dei mini libri di diverso formato. È una mappa concettuale a tre dimensioni, facilmente realizzabile con fogli e cartoncino che adatta la forma al contenuto. Realizzare un minibook è un’attività creativa perché uno è diverso dall’altro, sono facili da realizzare se utilizzi questi modelli stampabili.È molto utile perché facilità la comprensione e la memorizzazione dell’argomento in quanto si utilizzano molte immagini, testi brevi e semplici. È strutturato come una mappa concettuale. Si può usare a scuola per ricordare i concetti, per esporre un argomento o come promemoria per le regole grammaticali …

Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/minibook-mappa-concettuale-attivita-creativita/ Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/

Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i Babilonesi

Pubblicato da Maestro Alberto

Il Maestro Alberto propone tre infografiche sui Babilonesi, da utilizzare anche come schede stampabili, pensate per gli allievi della scuola primaria ma utili anche per i più grandi, disponibile in formato immagine e PDF.
La prima è piuttosto semplificata, in formato iconico.

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato JPG

Scheda in bianco e nero stampabile in formato PNG (clicca sull’immagine sopra per il download)

Le schede sono disponibili anche come documento PDF:

La seconda e la terza sono con disegni più realistici e meno iconici, perfette per stampare e colorare.

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato PNG

Le schede sono disponibili anche come documento PDF:

Vedi anche le le altre infografiche per la classe quarta della primaria:

Della stessa serie, per la classe terza della primaria, vedi anche le infografiche sulla preistoria:

Segui i tag infografiche, mappe concettuali scuola primaria e schemi di sintesi per trovare contenuti simili all’interno del blog.

Correlati

Post correlati

Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i Sumeri (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i popoli della Mesopotamia (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: la scoperta del fuoco (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: l’Homo Sapiens (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: l’Homo Habilis (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: l’Homo Erectus (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: l’Homo di Neanderthal (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: l’Australopiteco (0)
Tutta la Pixel Art di Natale: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi (0)
Pixel Art di Pasqua: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi (0)

adolescenti, Bambini, colorare, didattica, disegni, Disegni da Colorare, disegno, download, famiglia, Genitori, grafica, gratis, immagini, infografica, infografiche, insegnanti, maestre, mappe concettuali scuola primaria, mappe-concettuali, mappe-mentali, Materiali Didattici, mindmapping, ragazzi, Risorse, schede, schemi di sintesi, scuola, storia21 Dic 2022

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i Sumeri

Pubblicato da Maestro Alberto

Il Maestro Alberto propone tre infografiche sui Sumeri, da utilizzare anche come schede stampabili, pensate per gli allievi della scuola primaria ma utili anche per i più grandi, disponibile in formato immagine e PDF.
La prima è piuttosto semplificata, in formato iconico.

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato PNG

Vedi anche l’infografica: I Popoli della Mesopotamia

Correlati

Post correlati