LA MAGLIETTA DI MONDRIAN

Ciao a tutti, nuovo lavoretto, la maglietta di Mondrian.

Ho visto questo tipo di piega e taglio e abbiamo provato a replicare qualche maglietta in stile Mondrian. È stato così divertente che prossimamente ve ne farò vedere altre versioni.

Tutto ciò che servirà è un foglio di carta bianca da fotocopia, forbici, colla e colori!

Ho fatto prima disegnare con matita e righello e successivamente ripassare con un pennarello nero effetto metal (non si nota ma è molto bello l’effetto su carta, ha riflessi oro)

Per vedere meglio come tagliare trovate il video qui

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2021/05/25/la-maglietta-di-mondrian/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-maglietta-di-mondrian Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Disegni Facili da Copiare a Matita per Bambini

Se siete alla ricerca di disegni facili da copiare a matita per i vostri bambini, siete nel posto giusto! In questo articolo, esploreremo una serie di disegni facili da copiare a matita che sono perfetti per i bambini. Sappiamo quanto sia importante stimolare la creatività dei bambini, e i disegni sono un ottimo modo per farlo.
A fine articolo potrete scaricare gratuitamente in formato PDF i “Disegni Facili da Copiare a Matita per Bambini“.
Disegni Facili da Copiare a Matita per Bambini

Disegno di un Sole Sorridente:

Materiale necessario: carta, matita, gomma.
Istruzioni dettagliate: Iniziare disegnando un cerchio per il sole e aggiungere dei raggi intorno ad esso. Poi, disegnare un volto sorridente al centro del sole. Colorare il sole con colori vivaci per renderlo ancora più allegro.

Farfalla Colorata:

Materiale necessario: carta, matita, gomma, pastelli colorati.
Istruzioni dettagliate: Disegnare il corpo della farfalla come una forma allungata. Poi, disegnare due ali simmetriche sopra il corpo. I vostri bambini possono divertirsi a colorare le ali con i pastelli colorati, creando un motivo unico.

Pesce in un Acquario:

Materiale necessario: carta, matita, gomma, colori ad acqua.
Istruzioni dettagliate: Disegnare un grande cerchio per l’acquario e poi disegnare un pesce all’interno. I vostri bambini possono usare i colori ad acqua per dare vita all’acquario e al pesce, sperimentando con sfumature e riflessi nell’acqua.

Albero Semplice:

Materiale necessario: carta, matita, gomma, colori a matita.
Istruzioni dettagliate: Disegnare un tronco dritto e ramificato al centro della pagina. Poi, aggiungere foglie all’albero disegnando piccoli cerchi verdi sulla cima delle branche. Usare colori a matita per rendere l’albero più realistico.

Cagnolino Carino:

Materiale necessario: carta, matita, gomma, matite colorate.
Istruzioni dettagliate: Iniziare disegnando la testa del cagnolino con le orecchie puntate. Poi, disegnare il corpo e le zampe. I vostri bambini possono dare personalità al cagnolino scegliendo i colori delle matite colorate per il mantello e gli occhi.

Fiore Semplice:

Materiale necessario: carta, matita, gomma, pennarelli.
Istruzioni dettagliate: Disegnare un cerchio al centro della pagina per il centro del fiore. Poi, disegnare petali intorno al cerchio. I bambini possono colorare i petali con i pennarelli, creando un fiore vivace e colorato.

Astronave Spaziale:

Materiale necessario: carta, matita, gomma, pennarelli.
Istruzioni dettagliate: Disegnare un’astronave con un corpo lungo e delle ali. I bambini possono decorare l’astronave con colori brillanti e aggiungere stelle e pianeti intorno per un tocco spaziale.

Conclusione
I disegni facili da copiare a matita per bambini sono un modo divertente e educativo per incoraggiare la creatività e lo sviluppo artistico dei tuoi piccoli. Con le nostre idee i vostri bambini saranno entusiasti di mettere in pratica le loro abilità artistiche. Quindi, prendete carta e matita e iniziate a creare insieme disegni meravigliosi che i vostri bambini ameranno. La magia dell’arte è solo un tratto di matita lontano!

Potete scaricare e stampare gratuitamente in formato PDF i “Disegni Facili da Copiare a Matita per Bambini“, basta cliccare sul pulsante ‘Download‘:

Clicca per votare questo articolo!Maestra di Sostegno – Scuola Primaria

IL BOSCO DI MONDRIAN

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Cinzia Andreozzi e delle sue colleghe, scuola primaria, plesso G, Pitre’, I. C. S.. Alberico Gentili di Palermo.

Come potete intuire dal titolo Cinzia e i suoi alunni hanno creato il bosco di Mondrian (di cui abbiamo ampiamente parlato qui nel sito).
Per creare questo fantastico lavoro per prima cosa dovrete stampare le figure degli animali, che trovate qui:

Successivamente dovrete preparare il cartellone nero, in questo modo gli animali risalteranno molto.Dovrete preparare anche l’erba, semplicemente tagliando del cartoncino verde o della carta crespa per formare il prato (vedi foto)Infine, dovrete preparare la scritta, disegnando e tagliando le lettere sempre dal cartoncino. A questo punto incollate gli animali e il cartellone è pronto!
Davvero un bellissimo lavoro! Grazie alla bravissima Cinzia per averlo condiviso con noi e grazie anche ai bravissimi bambini!
Per altro su Mondrian qui:
IL GIOCO A DADI, quadratoni. COLORIAMO MONDRIAN
MONDRIAN E HARING…INSIEME