Come misurare la grandezza di una poesia nel piano cartesiano.

Comprendere la poesia e misurarne la grandezza. Il ricorso alla geometria analitica porta ad ottenere un’area come valore della grandezza di una poesia.
L’attimo fuggente è un film del 1989 che ha avuto un successo mondiale. Parla di giovani, di scuola, di formazione, di tradizioni e di contestazioni.
È l’autunno del 1959, John Keating (Robin Williams), un giovane insegnante di letteratura, prende servizio in un prestigioso collegio maschile. Il suo approccio didattico e i suoi metodi appaiono subito di rottura con le forti tradizioni della scuola, ne scombussolano regole e rituali. Vuole insegnare ai suoi allievi a pensare in autonomia, fuori dagli schemi, anzi contro …

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/come-misurare-la-grandezza-di-una-poesia-nel-piano-cartesiano/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=come-misurare-la-grandezza-di-una-poesia-nel-piano-cartesiano Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000