Nomi femminili con la D

In questa sezione potete trovare l’elenco dei principali nomi femminili con la D usati in Italia. Per ciascun nome troverete anche la sua origine e il significato.

Nomi femminili con la D

DAFNEOrigine: greca.Significato: “alloro”.DAISYOrigine: anglosassone.Significato: “margherita”.DALIAOrigine: italiano.Significato: “dalia” (fiore).DALILAOrigine: ebraica. Significato: “delicata”.DANAOrigine: araba.Significato: “perla preziosa”.DANIAOrigine: ebraica.Significato: “Dio è il mio giudice”.DANIELAOrigine: ebraica.Significato: “Dio è il mio giudice”.DEBORAOrigine: ebraica.Significato: “ape”.DELIAOrigine: greca.Significato: “proveniente dall’isola di Delo”.DELFINAOrigine: greca. Significato: “proveniente da Delfi”.DEMETRAOrigine: greca.Significato: “madre del grano”.DENISEOrigine: greca.Significato: “consacrata a Dioniso”.DESIREEOrigine: latina. Significato: “desiderata”.DIANAOrigine: latina. Significato: “divina”.DILETTAOrigine: latina. Significato: “amata”.DINAOrigine: ebraica.Significato: “giudicata”.DOLORESOrigine: spagnola. Significato: “addolorata”.DOMENICAOrigine: latina.Significato: “fiore”.DOMITILLAOrigine: latina. Significato: “tenera”.DOMIZIANAOrigine: latina. Significato: “discendente di Domizio”.DONATELLAOrigine: latina. Significato: “arrivata per dono”.DORAOrigine: greca. Significato: “arrivata per dono”.DORALICEOrigine: greca e francese. Significato: “dono prezioso”.Curiosità: nome composto da Dora + AliceDORISOrigine: greca. Significato: “arrivata per dono”.DORIANAOrigine: greca. Significato: “arrivata per dono”.DORINAOrigine: greca. Significato: “arrivata per dono”.DOROTEAOrigine: greca. Significato: “dono degli dei”.

Nomi maschili con la E

In questa sezione potete trovare l’elenco dei principali nomi maschili con la E usati in Italia. Per ciascun nome troverete anche la sua origine e il significato.

Nomi maschili con la E

EDMONDOOrigine: anglosassone. Significato: “protettore della felicità”.EDMUNDOrigine: anglosassone. Significato: “protettore della felicità”.EDOARDOOrigine: germanica.Significato: “guardiano del tesoro”.EFISIOOrigine: latina. Significato: “proveniente da Efeso”.EFREMOrigine: ebraica.Significato: “colui che cresce bene”.EGEOOrigine: greca. Significato: “pelle di capra”.EGIDIOOrigine: greca.Significato: “figlio di Egeo”.EGISTOOrigine: greca. Significato: “allevato da una capra”.ELIAOrigine: ebraica.Significato: “il mio dio è YHWH”.ELIANOOrigine: greca. Significato: “figlio del Sole”.ELIGIOOrigine: latina. Significato: “eletto”.ELIOOrigine: greca. Significato: “Sole”.ELIODOROOrigine: greca.Significato: “donato dal Sole”.ELISEOOrigine: ebraica.Significato: “Dio è salvezza”.ELMOOrigine: germanica. Significato: “colui che protegge”.ELVIOOrigine: latina. Significato: “biondo”.EMANUELEOrigine: ebraica. Significato: “Dio è con noi”.EMILIANOOrigine: latina. Significato: “discendente di Emilio”.EMILIOOrigine: latina. Significato: “rivale”.ENEAOrigine: greca.Significato: “degno di lode”.ENNIOOrigine: latina. Significato: ignota.ENRICOOrigine: germanica. Significato: “ricco”.ENZOOrigine: germanica. Significato: “gigante”.ERALDOOrigine: germanica.Significato: “comandante dell’esercito”.ERASMOOrigine: greca.Significato: “amabile”.ERCOLEOrigine: greca.Significato: “gloria di Era”.ERMANNOOrigine: germanica.Significato: “uomo d’arme”.ERMESOrigine: greca.Significato: “colui che annuncia”.ERNESTOOrigine: germanica.Significato: “serio”.EROSOrigine: greca.Significato: “amanto”.ETTOREOrigine: greca.Significato: “forte”.EUGENIOOrigine: greca.Significato: “nato bene”.EZECHIELEOrigine: ebraica.Significato: “rafforzato da Dio”.EZIOOrigine: greca.Significato: “amico”.