L’educazione motoria può incidere sul rendimento a scuola?

L’educazione motoria può incidere sul rendimento scolastico degli studenti? Vediamo nello specifico quali sono tutti i benefici.

I benefici psicologici

L’educazione motoria ha senza dubbi una serie di notevoli benefici sul piano fisico di ogni individuo, in più svolge anche un’importante funzione a livello psicologico.

In generale, chi pratica sport avverte una sensazione di vero e proprio benessere che deriva dall’essere in costante movimento.

L’attività motoria è, di fatto, in grado di:

alleviare lo stress;ridurre l’ansia;migliorare l’umore;incrementa l’autostima.

Ciò dipende, nello specifico, da una migliore circolazione del sangue all’interno del cervello. Ma non è tutto, perché è stato anche dimostrato che il movimento può avere dei …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/06/11/leducazione-motoria-puo-incidere-sul-rendimento-a-scuola.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=leducazione-motoria-puo-incidere-sul-rendimento-a-scuola Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000