Maturità: studenti, docenti e ATA devono presentare autodichiarazione [nota MI]

Esami di maturità al via. Si comincia domani, 16 giugno, con le prove orali in presenza.

Come è accaduto lo scorso anno, anche questa volta il Ministero ha siglato con i Sindacati un Protocollo di sicurezza recante “Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di Stato 2020/2021”.

A tal proposito, il Ministero ha diffuso pochi giorni fa la nota contenente il modello di autodichiarazione che studenti, docenti e personale non docente dovranno utilizzare nell’ambito dello svolgimento dell’esame di Stato del II ciclo.

Nell’autodichiarazione, l’interessato dichiarerà:

  • di non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C in data odierna e nei tre giorni precedenti;
  • di non presentare ulteriori sintomi suggestivi di infezione da SARS COV-2, quali la perdita o l’alterazione del gusto o dell’olfatto;
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

SCARICA LA NOTA ED IL MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE

Leggi anche:

Esami di Stato in presenza: siglato il Protocollo con le norme per un corretto svolgimento delle Prove

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/06/15/maturita-studenti-docenti-e-ata-devono-presentare-autodichiarazione-nota-mi/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000