Vincoli per lo spostamento del personale scuola: sì a quello quinquennale?

All’incontro tra sindacati e Ministero per le prossime assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed Ata, per il prossimo anno scolastico, si è parlato anche dei vincoli per lo spostamento del personale della scuola. In particolare della questione del vincolo quinquennale.

Nessun vincolo per i docenti FIT

Secondo alcune fonti, i docenti del FIT assunti in ruolo il 1 settembre 2019 non avranno blocchi per la mobilità annuale come invece paventato durante i primi incontri. Non ci dovrebbero dunque essere blocchi di mobilità né per quella annuale né per le assegnazioni provvisorie.

Vincolo quinquennale con deroghe

Per quanto riguarda i docenti permane, invece, il vincolo quinquennale. L’amministrazione ha previsto però, di derogare tale vincolo anche per i casi di docenti con figli minori fino ai 3 anni e ai conviventi di coniuge militare.

Le date

Per quanto riguarda le date il ministero ha comunicato che intenderebbe rispettare quelle già anticipate in precedenza. E dunque personale docente, educativo e IRC dal 15 giugno al 5 luglio, mentre per il personale ATA dal 28 giugno al 12 luglio.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/06/15/vincoli/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000