Concorso materie STEM: il bando è in Gazzetta Ufficiale. Prove il 2,5,6,7 e 8 luglio

Il bando di concorso per il reclutamento dei docenti di materie STEM per la scuola secondaria di primo e secondo grado è in Gazzetta Ufficiale.

VAI AL BANDO 

Fisica, Matematica, Matematica e Fisica, Matematica e Scienze, Scienze e Tecnologie informatiche, queste le discipline coinvolte dalla procedura concorsuale.

Il bando pubblicato semplifica le regole del concorso, così come previsto dal nuovo decreto sostegni  dal decreto legge numero 44 del 2021, che ha consentito di rendere più agili i concorsi in periodo pandemico.

La procedura ‘STEM’ sarà quindi più rapida dei precedenti concorsi ordinari.

Consisterà in una prova scritta a risposta disciplinare multipla computer based, che comprenderà anche Inglese e Informatica, e una prova orale. Poi si procederà con la graduatoria.

Le prove scritte si svolgeranno nel mese di luglio, nei giorni 2, 5, 6, 7 e 8.

I posti a bando sono 6.129 suddivisi fra le varie discipline, oltre 60.000 le candidate e i candidati iscritti alle prove.

VAI AL COMUNICATO MIUR 

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/06/16/concorso-materie-stem-il-bando-e-in-gazzetta-ufficiale-prove-il-2567-e-8-luglio/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000