La scuola come “palestra” dei giovani per guidarli nel mondo “Phygital”

I ragazzi di oggi stanno vivendo sempre più un mondo “phygital”, ovvero un contesto sospeso tra lo spazio fisico e quello digitale. Il ruolo degli educatori si fa di conseguenza sempre più complesso perché deve tener conto di questa nuova dimensione.
Phyigital è un termine che nasce proprio dall’unione di “physical” e di “digital” una nuova parola chiave del mondo dell’innovazione. Un ponte di collegamento tra online e offline, una nuova modalità di vivere l’esperienza di acquisto e di apprendimento come esempi più comuni dove i confini che separano i due ambienti finiscono per confondersi e sovrapporsi creando di conseguenza un …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-come-palestra-dei-giovani-per-guidarli-nel-mondo-phygital Autore del post: Fonte: