Le assunzioni della Legge 107/15 di Renzi? Una lotteria con “algoritmo orwelliano”, petizione a Bruxelles di 23 mila docenti

Matteo Renzi, leader di Italia Viva

Fu una legge equa o creò disuguaglianza di trattamento tra il personale scolastico da assumere la Legge 107 del 2015 approvata dal governo Pd guidato da Matteo Renzi? Molti docenti immessi in ruolo a seguito di quella tornata di reclutamento non hanno dubbi: il trattamento dei docenti, in particolare, non fu uniforme. Un folto gruppo di quei docenti, assunti lontanissimo da casa, non si sono mai dati pace. In 23 mila hanno presentato una petizione Parlamento europeo. E ora, Adam Pokorny della Commissione Ue ha risposto che la disparità di trattamento descritta non rientra però …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/le-assunzioni-della-legge-107-15-di-renzi-una-lotteria-gestita-da-un-algoritmo-orwelliano-la-petizione-di-23-mila-docenti-a-bruxelles Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000