Rientro a scuola a settembre come se nulla fosse?

Cari lettori,dopo due mesi a fare i conti con orari di lavoro impossibili, tra classi in quarantena, classi in presenza, alunni fragili collegati da casa, ci toccano gli esami.Ovviamente molti ds, per gestire il tutto, hanno programmato sedute dal mattino al pomeriggio, obbligando i docenti in mascherina dalle 8 fino alle 17/18 con l’afa estiva incombente e solo un’ora di spacco che potremmo definire, a giusta ragione, “l’ora d’aria”.Penso soprattutto ai colleghi delle Medie, spesso impegnati su tre o più classi terze.
Mi sembra la degna conclusione di un anno scolastico a dir poco difficile, probabilmente ancor più stressante dell’anno scorso, …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-a-settembre-come-se-nulla-fosse Autore del post: Fonte: