Attuazione art. 21 DI 182/2020. Revisione modelli di PEI: osservazioni/indicazioni da parte delle istituzioni scolastiche.”

Si trasmette nota prot.14360 del 30 giugno 2021 “Attuazione art. 21 DI 182/2020. Revisione modelli di PEI: osservazioni/indicazioni da parte delle istituzioni scolastiche.”

Poiché l’art. 21 comma 2 del Decreto Interministeriale n.182/2020 “Adozione del modello nazionale di piano educativo individualizzato e delle correlate linee guida, nonché modalità di assegnazione delle misure di sostegno agli alunni con disabilità, ai sensi dell’articolo 7, comma 2-ter del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66″ dispone che “Al termine dell’anno scolastico 2020/2021, i modelli di PEI siano sottoposti a revisione e possano essere integrati e/o modificati, sulla base delle indicazioni pervenute dalle Istituzioni scolastiche”,  l’Amministrazione Centrale ha promosso, per il tramite degli Uffici Scolastici Regionali, la raccolta di osservazioni e/o indicazioni pervenute da parte delle istituzioni scolastiche.

Con la nota citata l’Ufficio Scolastico Regionale invita pertanto le istituzioni scolastiche che hanno già avuto modo di sperimentare i nuovi modelli di PEI – reperibili al link diretto del sito di questo USRER – ad inviare le eventuali osservazioni e/o indicazioni, in prospettiva costruttiva, relativamente ai citati modelli, attraverso  compilazione entro il 20 luglio 2021 di apposito modulo disponibile sul servizio checkpoint di questo Ufficio Scolastico (modello in allegato). 

Si auspica ampio riscontro da parte delle scuole che hanno già avuto  modo di sperimentare la compilazione del PEI provvisorio, con riferimento alle sezioni 1, 2, 4, 6 e 12 previste dall’art. 16 D.I. 182/20 comma 3. 

Le istituzioni scolastiche potranno altresì inviare a questo Ufficio eventuali griglie, schede, strumenti di osservazione che si ritenga possano essere di comune utilità per le scuole dell’Emilia-Romagna,  inviandole alla casella mail uff3@istruzioneer.gov.it, cui è possibile rivolgersi per eventuali richieste in merito alla raccolta di osservazioni/indicazioni di cui alla presente nota.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2021/06/30/attuazione-art-21-di-182-2020-revisione-modelli-di-pei/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=attuazione-art-21-di-182-2020-revisione-modelli-di-pei Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000