Sottoscrizione del nuovo protocollo d’intesa tra Ministero dell’istruzione e Banca d’Italia

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Con riferimento alla Nota MI prot.1476 del 30.06.2021 si rende noto che lo scorso 18 giugno è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Ministero dell’istruzione e Banca d’Italia intitolato ““Per il potenziamento dell’educazione finanziaria e la promozione della cittadinanza sociale nelle istituzioni scolastiche, al fine di rafforzare le competenze dei giovani, il loro orientamento formativo e la loro futura occupabilità”.

L’accordo in questione riguarda sia il settore dell’integrazione dell’offerta formativa sia i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.

Nel trasmettere il testo in allegato alla presente nota, si coglie l’occasione per informare che le strutture referenti per l’educazione finanziaria presso le Filiali regionali della Banca d’Italia (elenco allegato) sono a disposizione per concordare con gli istituti scolastici interessati eventuali attività formative da svolgere, anche nel periodo estivo, come integrazione e/o completamento delle attività del Piano scuola estate.

Per ogni ulteriore informazione si invita ad una attenta lettura della nota ministeriale, del protocollo di intesa e dell’elenco strutture referenti che si allegano.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210701_12036/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000