Scuola, a settembre vogliamo davvero ripetere gli errori di un anno fa?

Lettera aperta del comitato “A scuola!” alle istituzioni
A meno di tre mesi dall’inizio del nuovo anno scolastico, giungono notizie contradditorie e preoccupanti sulla ripartenza delle lezioni. Da una parte il Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, propone il ritiro dell’obbligo di indossare la mascherina in classe, in nome di un necessario ritorno alla normalità garantito dai vaccini. Dall’altra il prefetto di Milano, Renato Saccone, esorta i sindaci a reperire eventuali spazi aggiuntivi per quelle scuole che non potranno garantire il metro di distanza.
Ci paiono due indicazioni di segno opposto, che tradiscono – ancora una volta – la mancanza di un progetto …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/02/scuola-a-settembre-vogliamo-davvero-ripetere-gli-errori-di-un-anno-fa/6249238/ Autore del post: Fonte: