Nuovo concorso straordinario per docenti con tre anni di servizio: entro quando?

Il nuovo concorso straordinario si svolgerà entro il 31 dicembre 2021 per docenti con tre anni di servizio. Ci sarà infatti un concorso straordinario riservato ai precari con tre anni di servizio entro la fine del 2021. Lo prevede l’emendamento della dem Di Giorgi approvato da pochi giorni.

L’emendamento

In base a quanto si legge sul testo dell’emendamento approvato, si prevede un concorso straordinario “per un numero di posti pari a quelli vacanti e disponibili per l’anno scolastico 2021/2022 che residuano dalle immissioni in ruolo“. Si tratta di un concorso riservato ai docenti non ricompresi dalle immissioni in ruolo da Gps, che abbiano svolto un servizio di almeno “tre annualità anche non consecutive negli ultimi cinque anni scolastici“. Di questi tre anni, uno deve essere specifico. Ci sarà una prova disciplinare per chi parteciperà al concorso. Prova che dovrà svolgersi entro il 31 dicembre 2021.

I vincitori

In seguito sarà stilata una graduatoria di merito regionale. I vincitori, a proprie spese, parteciperanno ad un percorso di formazione. In caso di positiva valutazione e della prova conclusiva il candidato verrà assunto a tempo indeterminato dal 1° settembre 2022 sui posti vacanti e disponibili. Nel corso dell’anno successivo sarà svolto dai vincitori un anno di formazione e prova.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/12/concorso/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000