Mostra “L’Arca di Vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg” sull’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: LE STANZE DEL VETRO della Fondazione Giorgio Cini di Venezia offrono a tutte le scuole del Veneto di ogni ordine e grado, dal 15 settembre al 30 ottobre 2021, la possibilità di visitare gratuitamente la Mostra “L’Arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg”, che ripercorre – in modo originale e coinvolgente – la storia del vetro muranese del Novecento attraverso un’angolazione inedita: quella dell’animale di vetro.

Le scuole, inoltre, potranno usufruire di un ricco programma di attività didattiche gratuite, che include anche il trasporto dedicato da e per l’isola di San Giorgio. Tutte le attività formative sono a cura di Artsystem.

Per prenotare la visita, che include trasporto acqueo andata e ritorno dalle fermate di Piazzale Roma, Giardinetti Reali (San Marco) e Lido verso l’isola di San Giorgio, e, per le classi provenienti dalla terraferma, anche di quello terrestre da e verso Piazzale Roma, è necessaria l’iscrizione entro il 10 settembre 2021, utilizzando l’apposito modulo online al seguente link https://cutt.ly/XmieO0r

I posti verranno assegnati, secondo disponibilità, in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato all’iniziativa al link https://bit.ly/3i3LDc1  oppure scrivere alla segreteria didattica di Artsystem all’indirizzo: 

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210714_12190/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000