Risultati Invalsi bocciano la DaD. Ma come usarla nel modo giusto?

I risultati Invalsi ci informano che laddove la didattica a distanza è stata usata per periodi lunghi, ha prodotto un arretramento degli apprendimenti. Eppure la DaD resta una risorsa, da usare nel modo giusto, raccomanda anche il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.
In vista dell’inizio scuola 2021, cosa recuperare di questi due anni scolastici in piena pandemia? Come valorizzare anche gli aspetti positivi della didattica a distanza, attraverso armoniche e creative integrazioni delle due modalità? (VAI AL PROGETTO FORMATIVO)

La nuova proposta formativa della Tecnica della Scuola per la formazione docenti (fruibile in forma personale via webinar oppure in modalità on demand per le scuole) intende lavorare a …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/risultati-invalsi-bocciano-la-dad-ma-come-usarla-nel-modo-giusto Autore del post: Fonte: