Via libera all’assunzione di 112mila docenti: “Coperti tutti i posti vacanti”. Sindacati scettici: “Rischio 40mila cattedre scoperte”

Il ministero dell’Economia ha dato il via libera all’assunzione di 112.473 docenti per il prossimo anno scolastico. Un numero che copre tutti i posti vacanti disponibili e liberi, sia di tipo comune che di sostegno. Il primo a cantar vittoria è il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi convinto di partire a settembre in presenza e con tutti i docenti al loro posto. A festeggiare sono anche i tanti maestri e professori che attendevano proprio il riscontro del Mef per fare quattro conti con la loro vita. A essere soddisfatti ma guardinghi sono invece i sindacati che hanno da sempre un occhio …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/18/via-libera-allassunzione-di-112mila-docenti-coperti-tutti-i-posti-vacanti-sindacati-scettici-rischio-40mila-cattedre-scoperte/6265898/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000