Docenti e Ata che non si vaccinano vanno sospesi dal ruolo, lo dice il ddl Ronzulli (Fi): al loro posto i supplenti

Dopo le richieste incrociate, anche dei giuristi, sull’obbligo vaccinale del personale scolastico arriva anche un disegno di legge: a presentarlo, il 19 luglio, è stata la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.
Sostituiti dai precari
La forzista ha spiegato le motivazioni della sua iniziativa parlamentare: “Mi auguro ora che – così come è successo per il disegno di legge per l’obbligo di vaccino ai sanitari – il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e tutto il Governo accelerino l’iter per il ddl che ho presentato sull’obbligo di vaccino al personale docente e non”, ha spiegato Ronzulli.
“Il …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-e-ata-che-non-si-vaccinano-vanno-sospesi-dal-ruolo-lo-dice-il-ddl-ronzulli-fi-al-loro-posto-i-supplenti Autore del post: Fonte: