Online i bandi per collaboratori pedagogici e insegnanti di scuola dell’infanzia a Bolzano

L’Amministrazione della Provincia di Bolzano rende noto che sono state approvate le procedure concorsuali per il personale delle scuole dell’infanzia.

Più precisamente, la Ripartizione Personale ha dato l’ok alla pubblicazione di due bandi: uno per i profili professionali di “Collaboratore pedagogico/Collaboratrice pedagogica” e l’altro per gli interessati a ricoprire il ruolo di “Insegnante di scuola dell’infanzia” per l’anno scolastico 2021-2022.

Di seguito maggiori dettagli:

• Bando A: riguarda il personale nei profili professionali “Collaboratore pedagogico/Collaboratrice pedagogica” e “Insegnante di scuola dell’infanzia”, non in possesso di una laurea con abilitazione. Per l’ammissione è richiesta un’anzianità di servizio di almeno 2 anni alla data di riferimento del 30 giugno 2021.
  • Bando B: riguarda gli insegnanti di scuola dell’infanzia in possesso di una laurea con abilitazione, ovvero una laurea quadriennale in scienze della formazione primaria (indirizzo scuola dell’infanzia) o la laurea magistrale quinquennale a ciclo unico per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Tale bando si rivolge, quindi, anche al personale che presta servizio nella scuola primaria, a condizione che sia iscritto anche nella graduatoria per le scuole dell’infanzia. Non è richiesta anzianità di servizio.

VAI AI BANDI

L’elenco delle persone ammesse alla procedura concorsuale sarà pubblicato presumibilmente entro la fine di agosto sulla pagina “Assunzione di personale delle scuole dell’infanzia tramite concorso”.

Gli ammessi dovranno obbligatoriamente partecipare alla procedura concorsuale.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/20/online-i-bandi-per-collaboratori-pedagogici-e-insegnanti-di-scuola-dellinfanzia-a-bolzano/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/