Scuola sotto attacco: anche Fratelli d’Italia per il vaccino obbligatorio ai prof

Scuola: caccia ai prof non vaccinati. Un decreto legge per obbligare tutto il personale scolastico a vaccinarsi. Da Figliuolo alla senatrice Ronzulli di Forza Italia, un vero e proprio “attacco” a chi a vaccinarsi non ci pensa proprio. Libera scelta o obbligo morale verso chi ci sta accanto al lavoro e non? Intanto il Governo nei prossimi giorni dovrà trovare una soluzione.

Forza Italia

La senatrice Ronzulli di Forza Italia ha intanto presentato un ddl proprio per introdurre l’obbligo per il personale scolastico. “La scuola è quella tra i banchi, non la dad davanti a un pc. Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. I ragazzi – continua la Ronzulli – hanno diritto di andare a scuola in presenza e in sicurezza. Proprio ieri, infatti, ho presentato un ddl perché il vaccino sia obbligatorio per il personale docente e non. La stragrande maggioranza degli insegnanti si è vaccinata, ma qualcuno si è rifiutato. Spero che il governo recepisca presto questa proposta, proprio come accaduto con l’obbligo vaccinale per il personale sanitario, conclude la senatrice.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/20/scuola-8/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000