Bianchi boccia i 24 CFU: “Non sono più un modello corretto per diventare insegnante. Pensare ad un percorso abilitante già dall’Università” [VIDEO]

Di redazione

Durante l’audizione presso la Commissione Parlamentare per l’infanzia e per l’adolescenza, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato anche del percorso abilitante per l’insegnanto. 
Secondo Bianchi bisogna permettere a chi vuole diventare insegnante un percorso formativo universitario diverso che possa accostare alle discipline l’orientamento all’insegnamento: “io ho una richiesta da fare alle università. Devono adeguare la loro capacità delle persone ai bisogni che abbiamo. Sia infanzia, nidi e quelli che vogliono insegnare le materie Stem. Serve un percorso per diventare insegnanti“.
“Noi abbiamo oggi nel nostro ordinamento due lauree abilitanti per l’infanzia e per la primaria mentre …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-boccia-i-24-cfu-non-sono-piu-un-modello-corretto-per-diventare-insegnante-pensare-ad-un-percorso-abilitante-gia-dalluniversita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000