Bianchi sui dati Invalsi: la primaria regge grazie alla compresenza e alla condivisione di esperienze

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi riferisce in Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza sulle tematiche legate alla crisi pandemica da Covid-19 e sul seguito dell’indagine conoscitiva sulle dipendenze patologiche diffuse tra i giovani.

Il Ministro risponde alle domande precedentemente rivoltegli sul tema dello sport, sul contrasto alla dispersione scolastica con attenzione alla situazione del Mezzogiorno; e sui dati relativi alla scuola d’estate.
Sport
Il Ministro, in collaborazione con la Ministra Valentina Vezzali, ha lavorato sulla riprogettazione dell’attività sportiva nelle scuole, che significa più ore di educazione fisica a scuola ma anche più spazi e attrezzature. “Abbiamo cominciato fin da ora a investire in …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bianchi-sui-dati-invalsi-la-primaria-regge-grazie-alla-compresenza-e-alla-condivisione-di-esperienze Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000