Tokyo 2020 e scuola, chi sono gli studenti atleti di alto livello?

Cosa ha in comune Tokyo 2020 (o Tokyo 2021, di fatto) con la scuola? Gli atleti. Qualcuno di loro.
Il ministero dell’Istruzione, come ha più volte ribadito il ministro Patrizio Bianchi, promuove e finanzia lo sport destinando alle palestre, agli strumenti, alle iniziative sportive anche i fondi del Pnrr, con l’obiettivo di un miglioramento del benessere psico-fisico degli studenti.
Tra le iniziative che meglio legano scuola e sport in tempi di Olimpiadi ricordiamo il progetto sperimentale Studenti atleti di alto livello, predisposto con Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279, con l’obiettivo di creare le condizioni per superare le criticità che nascono …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tokyo-2020-e-scuola-chi-sono-gli-studenti-atleti-di-alto-livello Autore del post: Fonte: