Progettiamo insieme una didattica innovativa ed efficace

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha commentato i risultati delle Prove Invalsi, precisando: “Perché la primaria ha retto? Perché è stata oggetto di più interventi, la compresenza, la condivisione delle esperienze. Anche l’inglese è stato oggetto di grandi interventi”.
Insomma, il punto di vista del Ministro è quello di lavorare sulle varie discipline e sulle criticità con una didattica innovativa anche grazie alle esperienze della scuola d’estate.
Sull’italiano, racconta: “Sono stato al Nautico di Catania dove hanno fatto un bellissimo laboratorio di lettura e di scrittura; come in altre scuole hanno lavorato sulle Stem con una didattica fortemente innovativa”.
L’interrogativo quindi è: come far …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/progettiamo-insieme-una-didattica-innovativa-ed-efficace Autore del post: Fonte: