Studente morto in azienda, Kaladich (Fidae): “Siamo vicini alla famiglia, una tragedia che non dovrà mai più ripetersi”

Di redazione

La Presidente nazionale Fidae, Virginia Kaladich, il Consiglio Nazionale e tutta la Fidae esprimono le loro condoglianze e si stringono attorno alla famiglia, agli amici e ai compagni di scuola di Lorenzo Parelli, studente 18ennne dell’Istituto Barzi di Udine, una scuola iscritta alla Fidae e guidata da Don Lorenzo Teston, Presidente Fidae del Friuli Venezia Giulia.
 “È una tragedia che non deve ripetersi mai più – ha dichiarato la Presidente Kaladich – che il sacrificio di Lorenzo possa risvegliare le coscienze e spingere tutti colori che ne hanno diretta responsabilità a rendere il lavoro davvero sicuro”.
Lunedì 24 gennaio 2022 in tutti gli istituti Fidae si osserverà un minuto di silenzio e di preghiera per Lorenzo Parelli

Pubblicato in Cronaca

Giornata per la pace, Kaladich (Fidae): si costruisce ogni giorno, seminando il bene comune già nei primi anni di scuola

Di redazione

“Abbiamo bisogno gli uni degli altri, per questo, raccogliendo anche il messaggio di Papa Francesco, ci stiamo impegnando per costruire una scuola nuova, a misura dei nostri ragazzi – così la Presidente nazionale FIDAE, Virginia Kaladich, ha commentato il messaggio di Papa Francesco in occasione della 56esima Giornata mondiale della Pace.

“Le giovani generazioni hanno bisogno di guardare al futuro con serenità, dobbiamo fargli capire che davvero nessuno è solo e che, facendo ognuno la nostra parte, possiamo costruire quel villaggio globale dell’educazione necessario per affrontare le nuove sfide che ci aspettano. L’auspicio per il nuovo anno – ha concluso la Kaladich – è che siamo davvero capaci di lasciarci cambiare il cuore da Dio così da cominciare a cambiare il mondo dalle piccole cose, perché la pace si costruisce tutti i giorni, seminando il bene comune già nei primissimi anni di scuola.”

Pubblicato in Comunicati stampa