Concorso PlayEnergy – a.s. 2020-21

Con nota prot. 1712 del 27 luglio 2021 allegata, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado a partecipare al concorso in oggetto, promosso da Enel in collaborazione con Campus Party, rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni e finalizzato a diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e alla promozione dell’economia circolare. Nella prima fase del concorso, dal 1° aprile al 31 Ottobre 2021, sul sito di PlayEnergy, dopo la registrazione, sarà proposta mensilmente una challenge a tema per un totale di 7 prove. Ogni mese verranno decretati i vincitori e al termine del percorso verrà ufficializzata una classifica generale per eleggere i finalisti. Nella seconda fase del concorso, durante l’evento internazionale Campus Party Spotlight, organizzato da Campus Party in forma digitale a Gennaio 2022, le 7 squadre finaliste gareggeranno on line in una gara di innovazione di 2 giorni, per presentare il miglior progetto su un tema selezionato da Enel e legato all’Economia Circolare.

Siti web di riferimento:

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2021/07/27/concorso-playenergy-a-s-2020-21/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-playenergy-a-s-2020-21 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000