Scuola, ecco il buono spesa per famiglie

Buoni spesa per le famiglie, vediamo di che si tratta. In occasione del nuovo anno scolastico al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, l’Amministrazione comunale di Monteprandone ha previsto l’erogazione di ’buoni spesa per acquisto materiale didattico’ a sostegno delle famiglie. I cui figli frequentano però la scuola dell’obbligo: primaria, secondaria di primo grado e primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Il buono

L’intervento integrativo in favore delle famiglie, con Isee 2021 pari o inferiore a 10.632,94 euro, consiste nell’assegnazione di un buono spendibile presso le cartolibrerie del territorio comunale che aderiscono a tale iniziativa. Il valore del buono è pari a 25 euro per ciascun figlio. L’offerta riguarda l’acquisto di materiale didattico con l’esclusione dei libri di testo. La domanda, che dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modello disponibile all’ufficio servizi Sociali, dovrà pervenire al Comune entro il 20 agosto.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/28/buono/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000