Assunzioni docenti da Gps I fascia. Di Meglio (Gilda): domanda alla cieca, ecco perché

Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli insegnanti

Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, commenta l’incontro tra sindacati e Ministero dell’Istruzione per l’inoltro delle istanze per l’assunzione straordinaria da I fascia GPS e per il conferimento degli incarichi di supplenza annuali.
Una procedura che lascia spazio ai ricorsi, annuncia il coordinatore nazionale, che lamenta il fatto che l’emergenza pandemica sembri essere diventata una sorta di alibi per calpestare i diritti delle persone.
Due gli ordini di motivi che rendono discutibili le scelte ministeriali, secondo la Gilda.
Se non si conoscono i posti disponibili, la domanda diventa alla cieca
Innanzitutto, spiega Rino …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assunzioni-docenti-da-gps-i-fascia-di-meglio-gilda-domanda-alla-cieca-ecco-perche Autore del post: Fonte: