Mobilità sostenibile e riduzione degli sprechi, Fondazione Feltrinelli lancia la call “SOS! Seeds of Sustainability”

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli invita docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado a partecipare alla call di ricerca/azione “SOS! Seeds of Sustainability”, un’occasione per raccontare storie che parlino di mobilità sostenibile e riduzione degli sprechi.Ridurre fortemente gli sprechi, gestire in modo sostenibile le risorse, sostenere ed estendere il settore della mobilità pulita sono leve fondamentali per il processo di decarbonizzazione e per raggiungere l’obiettivo UE di neutralità climatica entro il 2050.
Alle classi partecipanti sarà chiesta la produzione di un breve video su una delle due categorie tematiche proposte: la mobilità sostenibile, la riduzione degli sprechi.
Seleziona la storia di una persona …

Continua la lettura su: https://www.indire.it/2021/08/03/la-fondazione-feltrinelli-lancia-la-call-sos-seeds-of-sustainability-per-parlare-di-mobilita-sostenibile-e-riduzione-degli-sprechi/ Autore del post: Indire Fonte: https://www.indire.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000