Maturità 2021, da ex insegnante vi dico “gli esami non finiscono mai”

Gli Esami di Stato 2020/2021 si sono ormai conclusi. Risultati buoni, ottimi ed eccellenti – accompagnati pure dalla lode – hanno caratterizzato una prova, seppure rimodulata, che ha rivelato di non essere un toccasana.
Bravi ragazzi avete dimostrato che, nonostante l’attività didattica “in presenza”, non sempre continua, e le difficoltà della “dad”, lo studio significa serietà e costante impegno.
Ora ciascuno avrà fatto, o starà facendo, le proprie scelte circa la prosecuzione degli studi o l’inserimento nel mondo del lavoro secondo le personali aspettative o progetti. Che potranno realizzarsi. Ve lo auguro.
Da ex insegnante, che ancor oggi è sensibile a certe problematiche, …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2021-da-ex-insegnante-vi-dico-gli-esami-non-finiscono-mai Autore del post: Fonte: