Grave la situazione del sistema climatico: l'opinione di Greta Thunberg – Cosa può fare la scuola per l'educazione ambientale delle nuove generazioni?

“Gli esperti Onu lanciano l’ennesimo allarme: a meno che non ci siano riduzioni immediate, rapide e su larga scala delle emissioni di gas serra, limitare il riscaldamento a circa 1,5°C o addirittura 2°C sarà un obiettivo fuori da ogni portata. Le conseguenze stanno investendo ogni regione e tutto il sistema climatico: ondate di calore, inondazioni, forti precipitazioni. “E il ruolo dell’influenza umana sul sistema climatico è indiscusso”L’opinione di Greta:”Non ci dice cosa fare. Sta a noi essere coraggiosi e prendere decisioni basate sulle prove scientifiche fornite in questi rapporti. Possiamo ancora evitare le peggiori conseguenze, ma …

Continua la lettura su: https://www.ercolebonjean.com/2021/08/grave-la-situazione-del-sistema.html Autore del post: Maestro Ercole Fonte: https://www.ercolebonjean.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000