Conferenza finale e workshop del progetto Play Your Role

Sabato 18 settembre 2021

Cosa si può fare per evitare che i nostri giovani siano regolarmente esposti all’incitamento all’odio online? Mentre molte iniziative hanno ripreso il tema sui social media, poco è stato fatto nell’ambito dei videogiochi, nonostante siano uno degli hobby preferiti dai giovani. Eppure è urgente agire e creare contro-narrazioni, nonché incoraggiare i creatori di giochi a immaginare meccanismi che stimolino la conoscenza di come vivere insieme online. Il progetto Play Your Role si è concentrato per due anni sull’uso dei videogiochi per sviluppare il pensiero critico dei giovani e per aiutarli a combattere l’incitamento all’odio online. Come funziona? …

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/conferenza-finale-e-workshop-del-progetto-play-your-role/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=conferenza-finale-e-workshop-del-progetto-play-your-role Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000