Green Pass, il Tar del Lazio boccia i docenti: “Paghino il tampone se non vogliono il vaccino gratis”. Speranza: “Terza dose da fine settembre per i fragili”

https://www.lastampastatic.it/cless/lastampa/2019-v1/img/logo_LaStampa120.png

La sospensione dei docenti sprovvisti di Green Pass è «giustificabile alla luce della tipicità delle mansioni». Lo spiegano i giudici del Tar (tribunale amministrativo regionale) del Lazio, nei decreti con cui è stata respinta la richiesta di sospensiva delle disposizioni del ministero dell’Istruzione sull’obbligo del green pass per il personale scolastico. Secondo i giudici, il diritto del personale scolastico a non vaccinarsi, «in disparte la questione della dubbia configurazione come diritto alla salute, non ha valenza assoluta», e dunque «non può essere inteso come intangibile». Di conseguenza la sospensione dal lavoro e della retribuzione, «Prevista dal comma 2 dell’art.9 ter e la …

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cronaca/2021/09/02/news/docenti-senza-green-pass-secondo-il-tar-del-lazio-la-sospensione-e-giustificabile-1.40659120 Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000