Roma, bambino di 11 anni va dai carabinieri e fa arrestare la madre: “Mi picchia e non mi manda a scuola”

“Arrestate mia madre, mi picchia e mi costringe a rovistare tra i cassonetti”. Con queste parole un bambino di undici anni si è presentato alla caserma di San Basilio, a Roma, per denunciare i maltrattamenti subiti dalla famiglia e in particolare dalla madre, che ora si trova in carcere.
Il minore, di una famiglia rom e che vive nel campo abusivo di Tor Sapienza, si è recato da solo alla stazione dei carabinieri e ha raccontato ai militari di essere sottoposto a una quotidianità fatta di sfruttamento e vessazioni ai limiti della schiavitù: “Mi picchiano con violenza. Da quattro anni”. Calci …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/02/roma-bambino-di-11-anni-va-dai-carabinieri-e-fa-arrestare-la-madre-mi-picchia-e-non-mi-manda-a-scuola/6308086/ Autore del post: Fonte: