“Tras-formiamo il futuro”, il 7 settembre primo appuntamento con i webinar di Oxfam Italia

Oxfam Italia lancia la terza edizione di “Oxfam Back to School 2021: Tras-formiamo il futuro”. Si tratta di una proposta formativa gratuita per insegnanti ed educatori strutturata in 5 webinar e 9 corsi di formazione e aggiornamento online che ha l’obiettivo di innovare la didattica e le metodologie di insegnamento a distanza e in presenza.
Al centro degli incontri, temi di stretta attualità come i rischi della comunicazione digitale, le opportunità offerte dai social media, la lotta ai cambiamenti climatici e l’educazione alla parità di genere. E ancora, approfondimenti sulla didattica in classi multiculturali e plurilingue, editoria per l’infanzia e mentoring come strumento di …

Continua la lettura su: https://www.indire.it/2021/09/02/tras-formiamo-il-futuro-il-7-settembre-primo-appuntamento-con-i-webinar-di-oxfam-italia/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000