Settembre in poesia

Ho sempre avuto la sensazione che settembre rappresentasse un nuovo inizio.

Sarà che facendo l’insegnante, i miei tempi sono sempre stati scanditi da quelli della scuola.

A distanza di anni, continuo ad avere questa percezione del calendario: settembre è sicuramente un mese che rappresenta una ripartenza ma anche quello dei propositi di cambiamento.

In realtà quella che prima era una mia condizione personale, per quello che ne so, è diventata con il tempo comune a molti.

Ma veniamo al dunque.

Il nono mese dell’anno segna anche il passaggio graduale alla stagione autunnale.

Le poesie ad esso dedicate sono veramente molte.

La malinconia fa da padrona.

Nella …

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/settembre-in-poesia/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: