Il treno di Dante

Il 2021 è stato proposto dal Ministero della Cultura come l’anno di Dante Alighieri.

Perché?

La risposta è semplice: viene celebrato il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta( avvenuta tra il 13 e il 14 settembre del 1321).

Non sono mancate e non mancheranno, sicuramente, le iniziative dedicate a questa ricorrenza.

Una molto particolare è l’esperienza di viaggio unica a bordo di un treno storico.

Con essa si possono conciliare conoscenze di diverso tipo, letterarie, ma anche geografiche e storiche e al tempo stesso viaggiare.

Volete saperne di più?

Date uno sguardo alle prossime righe.

Si parte!I

In viaggio con Dante

Da Firenze a Ravenna lungo la linea Faentina, il Treno …

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/il-treno-di-dante/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: