Consigli di lettura per la Classe Prima

Durante i primi giorni di scuola possiamo ritagliare, all’interno delle nostre lezioni, degli spazi di lettura utili ad allenare i bambini all’ascolto, alla riflessione e al dialogo. Le storie narrate, i personaggi incontrati, i luoghi descritti rappresenteranno un divertente trampolino di lancio per consentire ai più piccoli di aprirsi e rivelare le loro idee ed emozioni. Gli insegnanti, gli educatori, i nonni potranno affiancare le letture degli albi alle attività svolte in aula o a casa. Il rituale della lettura sarà valido anche per sciogliere stati tensivi e chiusure. Le letture come intrecci di relazioni che aspettano di nascere e …

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/consigli-di-lettura-per-la-classe-prima.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=consigli-di-lettura-per-la-classe-prima Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000