Classi pollaio, “14mila hanno ancora tra i 27 e i 40 alunni”. I presidi: “Cambiare la legge Gelmini, che fissa i requisiti per formare le sezioni. Nessun governo l’ha fatto”

Al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi non piace che si chiamino “classi pollaio” preferisce parlare di aule “soprannumerarie” ma di là della questione di lana caprina legata al nome in duemila scuole, quasi 400 mila studenti studiano in aule sovraffollate. Sono quasi 14mila le classi gremite da 27 fino a record di 40 alunni. Il dato arriva da un’indagine presentata nei giorni scorsi da “Tuttoscuola” ed è confermata dalla maggioranza dei presidi che da anni devono fare i conti, soprattutto alle superiori, con un numero di studenti molto alto per sezione. E’ vero che nel 2020-2021, nella realtà dei fatti, a …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/09/classi-pollaio-14mila-hanno-ancora-tra-i-27-e-i-40-alunni-i-presidi-cambiare-la-legge-gelmini-requisiti-per-formare-le-sezioni-nessun-governo-lha-fatto/6315237/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000