Green Pass, il consiglio dei ministri approva il decreto: obbligo per il personale esterno della scuola e per i lavoratori Rsa

Il Consiglio dei ministri dà il via libera al decreto che estende l’obbligo del Green pass al personale esterno della scuola (in particolare addetti alle mense e alle pulizie) e ai lavoratori delle Rsa. Previste multe da 400 a mille euro per chi verrà trovato sprovvisto del certificato verde negli istituti scolastici e nelle università. Lo stesso vale per i lavoratori che, nelle Rsa, non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. La sanzione sarà applicata anche ai dirigenti e ai datori di lavoro chiamati a vigilare attuando i controlli. L’obbligo …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/09/green-pass-il-consiglio-dei-ministri-approva-il-decreto-obbligo-per-il-personale-esterno-della-scuola-e-per-i-lavoratori-rsa/6316169/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000